I nostri ospiti cani

Ics Mila e nerina
Taglia: media
Sesso: Maschio
Età: nati 2018
Sterilizzato: no

cuccioli semi-fobici arrivati dalla Sicilia poche settimane fa...
il terrore che li attanaglia ogni volta che qualcuno cerca di approcciarli, i comportamenti stereotipati nel box, alla continua ricerca di un angolo più nascosto dove rifugiarsi, di un pertugio sicuro nel quale mettersi e fingersi morti..
così vivono questi fratelli...
per questo ci stiamo mettendo d'impegno a cercare di fargli fare qualche passo avanti, nella speranza che possano sbocciare e uscire da quel mondo di terrore nel quale vivono..
trasferiti in infermeria, iniziata la terapia per la rogna demodettica (perchè si sa le sfighe vanno a braccetto!), pian piano stanno imparando che esistono anche umani diversi, umani che vogliono solo farli star meglio..
oggi li abbiamo lavati, una cosa sicuramente poco piacevole per loro ma assolutamente necessaria a togliere strati di escrementi e fango del quale erano incrostati..
il lavoro proseguirà e, si spera, darà i suoi frutti ma come sempre il nostro lavoro è inutile se non si trova l'ultimo tassello: l'adozione!
Per loro cerchiamo contesti sicuri con persone che abbiano già esperienza, l'ideale sarebbe una famiglia senza bambini piccoli e con almeno un cane adulto ed equilibrato già presente.. persone con tanto tempo da dedicare loro e tanta pazienza, disponibili ad un lungo percorso di inserimento e recupero con i nostri educatori, che possa farli rifiorire...

 

CANILE RIFUGIO DI BRESCIA

VIA GIRELLI 6

 APERTO TUTTI I GIORN IDALLE 11 ALLE 17

PER INFO 3351027273 3351022138 3293037739 3476177651