I nostri ospiti cani

CICO
Taglia: Grande
Sesso: Maschio
Età: Nato 2013
Sterilizzato: No

Arrivato dalla Sicilia con il fartello Paco quando avevano solo 6 mesi, hanno da subito mostrato il loro carattere selvatico e introverso. Probabilmente figli di randagi da generazioni, hanno lentamente accettato la routine del canile, i rumori e le persone che gli girano intorno, ma non per questo hanno smesso di avere paura.

Quella no, non sparisce, Cico ha ancora paura delle persone, e di tutto il mondo esterno, ed entra in panico se la sua routine viene modificata in qualcosa. 

Sì lo sappiamo, per lui trovare adozione sarà davvero, davvero difficile, ma ha passato tutta la sua vita in un canile, in tutta la sua vita non ha conosciuto altro. Noi ci proviamo, lui ci prova a cercare un'adozione consapevole, per non finire i suoi giorni da solo in un box. 

Qualcuno che abbia il tempo e la voglia di intraprendere un percorso di rieducazione per il tempo necessario, ma che abbia anche la consapevolezza che può esserci la possibilità che Cico rimanga comunque un cane semi-selvatico, timoroso contatto umano, ed un cane adatto alla vita cittadina. 

Per lui cerchiamo un contesto sicuro e recintato, con un bel riparo termoregolato fresco d'estate e caldo d'inverno, una ciotola piena di buona pappa ogni giorno e la compagnia discreta e non invadente di persone, in modo da non farlo disabituare agli esseri umani. 

Diamogli una possibilità, Cico non chiede molto, solo di poter vedere il mondo in serenità oltre il canile. 

CANILE RIFUGIO DI BRESCIA

VIA GIRELLI 6

Aperto tutti i giorni anche sabato e domenica dalle 11 alle 14

PER INFO  3463856600  3351027273   3476380008